Informativa Privacy - Termini e condizioni
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Condizioni di vendita
La consegna si intende sempre al piano strada. LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, NEANCHE IN CASO DI EVIDENTI DANNI ALLA MERCE, ALTRIMENTI SARANNO ADDEBITATI I COSTI DI RIENTRO E RISPEDIZIONE.
I termini di consegna previsti da GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM) sono conformi ai negozi di arredamento e design, che per limitare i costi all'utente finale, non stoccano la merce nei propri magazzini. Tali termini, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM), la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Eventuali modifiche o annullamenti agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell'acconto. Dopo la messa in produzione il cliente non può in nessun modo chiedere la modifica o l'annullamento dell' ordine.
GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM) ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM) ed accettate per iscritto da GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM).
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a GARNERO GROUP S.R.L. Il cliente che acquista sul sito (GARNEROARREDAMENTI.COM) si impegna ad accettare la merce e a rendersi disponibile al ritiro del bene; in caso contrario, (GARNERO GROUP S.R.L.) si riserverà il diritto di addebitare al destinatario le spese della consegna e di eventuali giacenze.
Garanzie
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge).
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
GARNERO GROUP S.R.L. (su prodotti inerenti a sito garneroarredamenti.com) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia GARNERO GROUP S.R.L."). Eventuali difetti coperti dalla garanzia GARNERO GROUP S.R.L. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia GARNERO GROUP S.R.L., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di GARNERO GROUP S.R.L. La merce dovrà essere restituita nell'imballo originale.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM), è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM) a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM) nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM) non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM) comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.
Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di garneroarredamenti.com al seguente indirizzo email info@garneroarredamenti.com.
GARNERO GROUP S.R.L. (GARNERO ARREDAMENTI) si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare il suo ordine, entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine. In tal caso provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura, la responsabilità di GARNERO GROUP S.R.L. (GARNEROARREDAMENTI.COM) non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente.
GARNERO GROUP S.R.L. (GARNERO ARREDAMENTI) si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori.Si riserva inoltre di apportare modifiche dimensionali sui prodotti, nel caso in cui questi dettagli si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto il cliente dovrà contattare Garnero Group S.r.l. per sicerarsi della veridicità delle misure. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su GARNERO ARREDAMENTI: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 30 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore nel suo imballo originale e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. Il termine previsto per il rimborso al cliente è di massimo 14 giorni. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare al venditore apposita comunicazione entro 14 giorni dal ricevimento dei beni. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo legale. La comunicazione deve contenere le specifiche degli articoli che il consumatore desidera restituire. Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi. Al fine di consentire l’applicabilità del diritto esercitato è necessario che: 1. la merce, non sia stata utilizzata e non danneggiata, completa di tutti gli eventuali accessori, sia restituita nella propria scatola di provenienza protetta da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; 2. la merce sia spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: Garnero Group S.r.l. – Località Chianile 3 12020 Frassino (CN). Si precisa che la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, pertanto se il prodotto dovesse pervenire danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato, è consigliabile quindi assicurare la spedizione. Una volta rientrato il prodotto, se questo soddisfa i requisiti necessari per esercitare tale diritto, Garnero Group S.r.l. effettuerà il rimborso.
Esclusione dal Diritto di Recesso
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, finitura colore dimensione (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati"): parte dei prodotti presenti in questo catalogo rientrano in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi alla Garnero Group S.r.l. la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è infine escluso nel caso di acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
Leggi applicate e risoluzione controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra Garnero Group S.r.l. e gli utenti finali, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, Garnero Group S.r.l. garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.
Il foro competente, per controversie non regolate con il servizio RisolviOnline, è il tribunale di Cuneo (Italia).
Con la spedizione assicurata puoi assicurare le tue spedizioni. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo che viene calcolata sul valore della merce e viene indicata al momento dell’ordine. Garnero Arredamenti non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati.
Ricezione Merce: ATTENZIONE nel caso in cui la consegna avvenga da parte dei corrieri Fercam, bartolini, SDA o TNT, al momento del ritiro dell'oggetto firmare sempre con RISERVA.In caso contrario non sarà possibile richiedere il risarcimento per eventuali danni recati durante il trasporto ed anche le spese di trasporto per una eventuale sostituzione saranno a carico del cliente.
Eventuali pezzi difettosi, mancanti o danneggiati (se il cliente ha firmato con riserva) verranno spediti nei normali tempi di produzione.Le consegne non devono mai essere respinte, neanche in caso di evidente danneggiamento della merce, altrimenti saranno addebitati al cliente i costi di rientro e della rispedizione della merce. Eventuali articoli da restituire dovranno essere sempre accompagnati dall'imballo originale.Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull'apposito documento. N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO. Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.
Feedback
Rilasciando una testimonianza o una recensione negativa, una mail ritenuta offensiva dal nostro call center o una segnalazione a PayPal il cliente manifesta la sua volontà di accettare la merce ricevuta, chiudere definitivamente ogni transazione in essere, di non avere più nulla a pretendere verso la società GARNERO GROUP S.R.L. ed esonera la stessa ad effettuare qualsiasi intervento a risoluzione di un eventuale problema verificatosi durante la transazione commerciale. Quindi prima di rilasciare un feedback negativo, o neutro vi invitiamo a contattarci. Siamo pronti a risolvere eventuali problemi riscontrati sui nostri prodotti.